Il tuo sorriso non ti soddisfa? Scopri come il tuo dentista può risolvere i principali problemi estetici

Avere una dentatura bella e sana è un fattore fondamentale per affrontare la vita con un bel sorriso. Spesso la paura di mostrare denti dei quali non si è completamenti soddisfatti può frenare l’espansività ed influire negativamente anche sull’umore. Ecco alcune tecniche odontoiatriche che possono risolvere i principali problemi estetici.

Sbiancamento dei denti
A volte l’estetica del sorriso è compromessa da un semplice problema di colore della dentatura che appare giallastra ed opaca.
Se il problema è lieve si può risolvere o attenuare con i tanti prodotti per il trattamento domestico oggi in commercio, ma se si desidera un sorriso smagliante è meglio ricorrere ai trattamenti professionali svolti da dentisti o igienisti dentali.

Apparecchio denti
Portare l’apparecchio per i denti, fattibile anche in età adulta, è una scelta dovuta non soltanto a fattori estetici. I denti storti, o peggio le malocclusioni, infatti, sono spesso causa di una serie di problemi che possono influire negativamente sulla salute, non solo della bocca, ma dell’organismo in generale.

Faccette dentali
Le faccette dentali sono delle sottili lamine in ceramica, porcellana o composito da applicare sui denti imperfetti al fine di risolvere problemi estetici quali unire due denti attigui separati da uno spazio (diastema), ridare forma e dimensioni originali a denti scheggiati o consumati a causa dell’età o del bruxismo, oppure migliorare la funzione masticatoria resa difficoltosa da un dente storto.

Impianti dentali
L’uso degli impianti dentali risolve, con ottimi risultati, i problemi causati della perdita dei denti sia parziale che totale. Con questa tecnica, infatti, è possibile sostituire i denti mancanti senza ricorrere a fastidiosi apparecchi mobili ritrovando, non soltanto un bellissimo sorriso, ma anche la completa funzione masticatoria.
Se vuoi prenotare una visita di controllo per valutare il tuo caso e ricevere una proposta di intervento ed un preventivo, chiamaci, siamo sempre a tua disposizione.
Le informazioni riportate in questo articolo forniscono alcune nozioni di base su vari argomenti odontoiatrici. Non possono in alcun modo sostituire la consulenza del dentista, svolta a seguito di visita di controllo e sul caso specifico.