Faccette dentali

COSA SONO LE FACCETTE DENTALI?

Una soluzione efficace per problemi estetici e funzionali.

Le faccette dentali sono delle sottili lamine in ceramica, porcellana o composito da applicare sui denti imperfetti al fine di correggere principalmente difetti estetici ma anche, in alcuni casi, lievi problemi funzionali alla masticazione.

Grazie ai moderni collanti a disposizione dei dentisti, le faccette rappresentano una soluzione duratura, utile a correggere l’aspetto estetico dei denti consentendo di ottenere, con effetto immediato, un sorriso smagliante, candido e privo di imperfezioni strutturali.

L’applicazione delle faccette, che deve essere effettuata da un dentista esperto in un studio opportunamente attrezzato, prevede un trattamento preliminare che consiste nella rimozione di uno strato di pochi millimetri dello smalto naturale dei denti corrispondente allo spessore della faccetta che si desidera applicare.

Successivamente le faccette, realizzate sull’impronta dentale del paziente vengono applicate con un apposito collante.

Date le caratteristiche del trattamento, non reversibile, l’uso delle faccette dentali tradizionali può essere sconsigliato, per motivi puramente estetici, su denti perfettamente sani e giovani.

In questi casi si potrà far ricorso alle faccette estetiche additive o non invasive, dette anche no-prep. Molto più sottili, più o meno dello spessore di una lente a contatto, (0,3-0,5 mm) possono infatti essere applicate senza preventiva levigatura dei denti.

Ridare lucentezza alla superficie dei denti rovinati e forma ai denti rotti o scheggiati

Sbiancare i denti quando il problema non è risolvibile con con lo sbiancamento dentale

Unire due denti attigui separati da uno spazio (diastema)

Migliorare la funzione masticatoria resa difficoltosa da un dente storto

392 52 40 630

Per le urgenze

+39 079 2116040

Via Carlo Felice 38

07100 SASSARI